Halloween: come fare la zucca?

Halloween è vicinissimo: sai come fare una zucca super spaventosa?
Ecco i consigli dei Meteoheroes!

Per prima cosa, scegli una bella zucca, che sia grande e con poche imperfezioni.

Scegli la base su cui andrai a lavorare, il più possibile comoda e spaziosa. Sgombrala e ricoprila con fogli di giornale per non sporcare.

Prendi un pennarello indelebile e disegna un cerchio attorno alla parte alta della zucca. Deve essere un cerchio largo, perché poi dovrai infilarci un braccio per svuotare la zucca.

Con un coltello, e con l’aiuto di un adulto, ritaglia la zucca seguendo i contorni del cerchio che hai disegnato. Fai attenzione a non tagliarti e a tenere la punta del coltello diretta verso il centro della zucca: in questo modo realizzerai un taglio obliquo e quando chiuderai il coperchio non cadrà dentro la zucca. Infilando un braccio, svuota la tua zucca di Halloween.

Halloween

A questo punto riprendi il pennarello: è ora di disegnare il volto della zucca di Halloween!

Puoi disegnarlo come vuoi: il metodo più utilizzato prevede che gli occhi e il naso della zucca siano tre triangoli con la punta verso l’alto. La bocca di solito viene disegnata sorridente, con pochi dentoni:

Halloween

 

Con il coltello, adesso devi ritagliare la zucca seguendo le linee tracciate con il pennarello.

Congratulazioni! La tua zucca di Halloween è pronta: non ti resta che inserire una candela attraverso il buco realizzato nella parte alta e chiuderla.

Halloween

Clicca qui per scoprire gli esclusivi addobbi di Halloween dei MeteoHeroes!