Stampa

MONDO TV e MOPI siglano l’accordo di coproduzione dell’innovativa serie TV “MeteoHeroes”

Mondo TV ha annunciato che il gruppo Mondo TV ha raggiunto con MOPI (Meteo Operations Italia), meglio noto al pubblico come Centro Epson Meteo, l’accordo per la co-produzione di una nuova serie animata per la TV che sarà composta da 52 episodi da 7 minuti ciascuno.
di: Maura Rastelli
La serie prodotta in 2D si baserà sulla property originale di MOPI, denominata MeteoHeroes, e porrà al centro le tematiche legate ai cambiamenti climatici, all’ecologia, e al rispetto della natura.

 

l core target della serie saranno i bambini delle scuole elementari che potranno vivere le straordinarie avventure dei protagonisti della serie: Fulmen, Nix, Nubes, Pluvia, Thermo e Ventum, sei bambini che, sotto la guida del supercomputer Tempus, scoprono di potersi trasformare in supereroi e di poter evocare i fenomeni atmosferici per salvare il pianeta.

 

Il messaggio alla base è che la sostenibilità ambientale è potenzialmente nelle mani dei bambini di oggi, donne e uomini di domani, che dovranno imparare a prendersi cura di un pianeta sempre più popolato e sfruttato.

 

“Siamo veramente molto contenti di poter finalmente annunciare l’avvio del progetto con Mondo TV “ – ha dichiarato Luigi Latini, AD MOPI – Centro Epson Meteo: “ È un progetto molto bello e con profonde radici ambientaliste ma al tempo stesso allegro e coinvolgente. Con MeteoHeroes vogliamo insegnare ai bambini quanto sia importante la salvaguardia del Pianeta in cui viviamo e ci sembra che una serie animata divertente e piena di avventure possa essere il modo migliore per avvicinare le nuove generazioni alle tematiche legate ai cambiamenti climatici”.

 

MOPI parteciperà per il 60% del budget, sia finanziariamente sia attraverso il conferimento della property e di alcune lavorazioni di sviluppo eseguite in precedenza, mentre Mondo TV parteciperà al 40% del budget facendosi carico della fase realizzativa, oltre alla distribuzione della serie a livello mondiale e allo sviluppo del programma di licensing.

 

Con questo accordo il gruppo Mondo TV espande e diversifica l’offerta di contenuti con un progetto innovativo che promette di diventare la hit dei programmi educativi del Gruppo per un target trasversale che comprende bambini di 4-10 anni.

 

Matteo Corradi, amministratore delegato di Mondo TV S.p.A, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di vedere il nome del Gruppo affiancato a quello di uno dei centri più accreditati d’Europa in ambito meteorologico e climatologico. Mondo TV è da sempre attenta e sensibile a tematiche educative da trasmettere alle future generazioni e siamo entusiasti di farlo intrattenendo, che è ciò che sappiamo fare meglio”.

 

Centro Epson Meteo (CEM), Nato nel 1995, costituisce oggi una delle strutture private di ricerca applicata e di previsione in ambito meteorologico e climatologico più accreditate d’Europa. Il Centro comprende due unità operative: la prima è rappresentata dalla Divisione di Ricerca e Sviluppo nell’ambito della fisica dell’atmosfera e la seconda si identifica nella Divisione di Meteorologia (https://www.meteoheroes.com/en)

 

Mondo TV, quotata al segmento Star di Borsa Italiana, ha sede a Roma ed è un Gruppo costituito da quattro società; il Gruppo è leader in Italia e tra i principali operatori Europei nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d’animazione per la TV e il cinema, ed è attivo nei settori correlati (distribuzione audiovisiva e musicale, sfruttamento, media, editoria e merchandising). Per ulteriori informazioni su Mondo TV, vai su www.mondotv.it

 

Articolo originale su: https://www.licensingitalia.it/mondo-tv-e-mopi-siglano-laccordo-di-coproduzione-dellinnovativa-serie-tv-meteoheroes/

Press Kit

Comunicati stampa

Immagini

Video

Ufficio Stampa

Rassegna Stampa

Ansa.it

TGCOM24

TGCOM24

Wired.it

Radio Deejay

iPhoneItalia

Wegeek.net

Informaquiz.it

Thenerdmagazine.it

Sole24Ore Domenica

Vanity Fair

Radio Italia

Il Giornalino

Il Tempo

Giuntiscuola.it

Spaziogames.it

Greenews.info

Adnkronos.com

Corriere.it

Panorama.it

LaPresse

App Journal

Mobileworld.it

Geek4you.it

L'Espresso

Oggi.it

Iltempo.it

eHabitat

Thegamesmachine.it

Greenme.it

Areandroid.it

Repubblica.it

IPadItalia

IODonna

Linkem

Diregiovani.it

Avrmagazine.com

Gamesnote.it